Chi siamo

L’attuale Serteco Volley School è il risultato di vari passaggi storici in quanto, nel tempo, ha variato più volte la sua denominazione.

La prima attività prende il via nel 1975 con la denominazione “Libertas Genova” successivamente modificata in “Volley School Genova” e, infine, nell’attuale denominazione.

Negli anni ha raggiunto la valenza di polo di qualità nel campo femminile sia raggiungendo la promozione nei Campionati Regionali sia riuscendo a formare veri talenti quali Alessandra RAMAGLIA, Valeria PAPA e la plurinazionale Valentina ARRIGHETTI solo per citare i nomi portati alla ribalta del massimo Campionato di Serie A.

L’anno 2013 porta due importanti novità la prima è l’avvio del settore maschile che, l’anno successivo, ha dato il via all’attuale “Colombo Volley”; la seconda novità è stato l’accorpamento in Serteco Volley School della “Pallavolo San Teodoro”, altra storica società genovese consolidandosi nella maggior realtà pallavolistica genovese e tra le più importanti della Liguria.

Nel tempo però non è mai cambiata la “mission” societaria e, vale a dire, la crescita e la formazione di giovani atlete. Serteco Volley School si è avvalsa negli anni e nell’attualità della collaborazione di stimati tecnici che hanno formato teams di valore conquistando, solo per restare negli ultimi anni, la vittoria del TITOLO REGIONALE U16 nel campionato 2015/2016 e quello U18 nell’ultima stagione.

Oggi la Società conta quasi 300 atleti dalle piccolissime alla serie C e si avvale della professionalità di 20 tecnici operando in 5 impianti cittadini tra i quali spicca il “PalaSerteco” di via Digione fortemente voluto dall’attuale proprietà.

ORGANIGRAMMA:

Presidente : Gianfranco MOLISANI

General Manager : Roberto LISS

Direttore Sportivo : Elena ROSSI

Direttore Tecnico : Ivana DRUETTI

Responsabile Giovanile : Marco MALASPINA

Segreteria : Cristina MERIALDO